giovedì 3 novembre 2011

Minimo Comune Denominatore





















3/11/2011 Ore 01:19
Sono appena rincasato dopo aver accompagnato la mia fidanzata

Per entrare nella sua traversa ho fatto il dribbling con un materasso, una sedia, qualche sacchetto e delle bottiglie di vetro rotte. Ho scansato un ratto dalle dimensioni bibliche, non per pietà ma per evitare ingenti danni alla mia vettura.
Purtroppo il problema non è circoscritto bensì è un problema di tutta la città!!
Dopo aver fatto diverse esperienze in zone balcaniche nel periodo post bellico, mi rendo conto che stiamo ai loro stessi livelli dell'epoca.

Ieri ho letto il manifesto fatto affiggere dal Sindaco e oggi, nonostante ci siano state dette chiare e rassicuranti parole sul sicuro ripristino del servizio io non ho visto nessuna miglioria, i sacchetti sono ancora al loro stabile posto.
L'aria è impregnata di una strana puzza che non riesco a dimenticare, morte mista a merda, ecco il mix!!
Mentre rincasavo e riflettevo, con la coda dell'occhio in una visione quasi offuscata, scorgo un familiare cumulo con la fiera bandiera ITALIANA sventolante alla sua cima, quasi a glorificare una vetta conquistata.
Per un attimo ho pensato che la mia mente ormai appannata dai fumi maleodoranti dei "sacchetti" aveva elaborato un’immagine fittizia, ma poi sono tornato sul luogo per accertarmi e ho fotografato a riprova della mia salubrità psichica.

Credo che questa immagine sia l'espressione massima dell'attuale Santa Maria Capua Vetere e nel nostro piccolo riusciamo anche a rappresentare la situazione nazionale!!

Diteci il vostro pensiero...

Trepiccione Donato

3 commenti:

  1. ...Ho letto anche io il manifesto del sindaco, che sicuramente ha pagato con i suoi soldi! Anzi ha litigato col tipografo, in quanto il sindaco gli aveva commissionato un altro manifesto dove, appunto, manifestava le sue scuse alla città: ma non è stato stampato!!!

    RispondiElimina
  2. Angelo, manifesto o no ...che cambia?

    RispondiElimina
  3. "Dal letame nascono i fiori"...il prossomo slogan elettorale dell'attuale maggioranza!!L'ironia era da cogliere nelle mie parole: ma per te, che non metti neanche il nome, che cambia?

    RispondiElimina