giovedì 12 aprile 2012

Virtus San Marco: gioco, vittoria e salvezza, Juve San Prisco game over.




Nel calcio gli esami sono continui, come diceva una commedia edoardiana “Gli esami non finiscono mai” ma prima di affrontarli non bisogna mai abbattersi ne esaltarsi troppo.
L’ostacolo dei ragazzi di Fiore Marro è stato superato ampiamente con una giornata di anticipo.
Dovevano salvarsi dall’onta della retrocessione da categoria Allievi Regionali a quella Provinciale, obiettivo minimo terzultimo posto, missione compiuta.
“Tutti volevano fare bene e bisognava  portare una mentalità positiva per uscire dal pantano in cui ci eravamo relegati ad inizio stagione e così è stato,In fondo il gruppo aveva solo bisogno di credere in se stesso, e riprendersi dai 5 ko consecutivi di inizio stagione. Una delle motivazioni per cui ho ripreso ad allenare è stata proprio il sapere i ragazzi , vogliosi di ribaltare questa situazione.  Ci sono  state settimane dove si vedeva  tutto nero, sconfitte dure da digerire, ma alla fine abbiamo stabilito dei nostri piccoli, significativi record, un punto in più della passata stagione per esempio, con una giornata di anticipo”.
 Quella che ci porta alla gara di domenica 15 aprile contro  il Michele Magone di Portici  in casa , per l’ultima di campionato,  sarà  una sorta di passerella  d’addio per i ragazzi. Si chiude il campionato con  alti e bassi , anche se durante le ultime gare abbiamo fatto di tutto per eliminare i bassi, tranne in occasione della trasferta di Barra, dove sarà stato per via della mia assenza i ragazzi hanno reso sottotono.

La trasferta di San Prisco ci ha visti vincitori grazie al solito gioco di squadra e alle peculiarità dei variPisani,Tedesco , Senneca e Di Giovanni, senza però dimenticarsi nessuno in assoluto, tutti bravi anche in questo mach.
Nel derby casertano tenutosi  al  "CADUTI DI SUPERGA" di  San Prisco contro i pari età della Juve San Prisco la Virtus San Marco chiude con un classico 2 a 0 la partita con un gol per tempo.
Mister  Marro alla fine ha potuto godere  di  una macchina praticamente perfetta, che rosicchia due punti importanti per la classifica finale .
Le reti dei giallorossi sono state realizzate da Pasquale  “Bum Bum” Tedesco nel primo tempo dopo un’azione personale che ha visto la punta dribblare tre difensori per poi trovarsi a tu per tu con il portiere ed infilare il pallone di giustezza nell’angolo. Il raddoppio nella ripresa ad appena cinque minuti dal termine: azione da destra di Carlo Senneca che crossa rasoterra imbeccando Claudio “Pedro” Tagliafierro entrato in sostituzione di Antonio Marro un minuto prima della realizzazione in rete.
La formazione della Virtus  San Marco in occasione della partita del 11 aprile: Oreste Pisani,Francesco Rossi,Michele Sparaco,Giuseppe Procino,Luigi Di Giovanni,Andrea lauro,Carlo Senneca,Daniele Sparaco (41° Antonio Madonna),Antonio Marro (75°Claudio Tagliafierro),Pasquale Tedesco,Nello Caputo (78° Michele Cioffi).

All. Fiore Marro 


Nessun commento:

Posta un commento