venerdì 13 aprile 2012

Pizza, Pasta, Mandolino, Munnezza e MAFIA!


Una volta in un mio viaggio all'estero mi capitò un fatto strano...andai in un bar e chiesi una birra e mentre sorseggiavo mi si avvicina un uomo che mi chiede di accendere. Appena accesa la sigaretta si accorge che sono italiano e ovviamente iniziò la "sagra dello stereotipo". Italiano? mi domandò il tizio ed io annuì...Bella Italia io stato!
"Pizza, Pasta, Mandolino, Munnezza e Mafia" disse lui.
Io simpaticamente dissi che mi riconoscevo nelle prime 4 parole ma non nell'ultima, MAFIA, dissi:"No! io no Mafia, no Mafioso!" e lui fraintendendo continuò a chiamarmi mafioso associando il binomio Italiano/Mafioso al punto che molti in quel locale si girarono per guardarmi, qualcuno si alzò cambiando posto.
Riaffermai la mia negazione all'essere "associato" a quell'appellativo, quella parola che ormai rappresenta noi Italiani, nord, sud, est o ovest non fa tanta differenza ormai ma quell'idiota continuava a dire - TU ITALIANSKI RIINA MAFIA ZAGARIA SPAGHETTI - e ancora una volta imbarazzato con il resto del mondo, cerco di spiegare che IO NO MAFIOSO, IO SOLO SPAGHETTI PIZZA E MANDOLINO poi aggiunsi MUNNEZZA ma NON MAFIA OK? E lui come se io non avessi neanche parlato :"MUNNEZZA ITALIA MAFIA, TU ITALIANO MAFIOSO!".
A quel punto mi alzai dalla sedia, lasciai sul banco 10€ senza attendere il resto e schizzai fuori dal locale con ancora mezza birra da bere, rosso come il fuoco e tutto teso mi avvicinai alla mia macchina dove mi attendevano i miei picciotti e ordinai l'immediata esecuzione di quel coglione! 


Trepiccione Donato
Baciamo le mani

9 commenti:

  1. HAHAHAHA sceeeeeeeeemo!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=BRMNR7LwXGU&ob=av2e

    RispondiElimina
  2. A me ne hanno detto di peggio all'estero...

    Marco

    RispondiElimina
  3. in ogni caso è la stessa cosa che hanno detto a me in grecia "italiani una faccia, una razza...mafiosi!" poi hanno cacciato la pistola dall'auto dicendo "io no paura" e stavamo semplicemente facendoci dei tatuaggi per pagarlo profumatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li abbiamo portati noi a credere questo!

      Elimina
    2. hai perso troppo tempo con quello stronzo, io dopo la seconda Volta che mi chiamava mafioso, con molta calma avrei preso la mia 38 magnum e mettendogli la canna in bocca avrei detto: IO NO MAFIOSO, CAPITO??? IO DI NAPOLI, CAMORRISTA!!!

      Elimina
  4. E' davvero una cosa molto triste questa che racconti, ma sono sicura che non tutti gli stranieri la pensano così. Dobbiamo continuare a farci forza, noi Italiani onesti, e a continuare a crederci. Giusto per curiosità, in che Paese eri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donato, sarà anche pura fantasia, ma rispecchia molto la realtà!!! Comunque COMPLIMENTI per il racconto, messaggio recepito (speriamo da tutti ahah!) Malena

      Elimina
  5. Ahahahahahahhaa!!! Che triste realtà...PURTROPPO!!! Valeria

    RispondiElimina