domenica 7 ottobre 2012

Dilaga la delinquenza!


Questa notte (07/10/2012) mentre rincasavamo, è successo un fatto strano, come al solito... abbiamo visto un motorino abbandonato in campagna dietro al rione IACP e credevamo che poteva esserci anche qualcuno che si fosse fermato a causa di un malore .

 
Appena ci siamo avvicinati al motorino, ci siamo resi conto che non era l' unico, infatti pochi metri più avanti c'era un altro motorino, forse uno scooter, dato alle fiamme qualche ora prima,  ed evidentemente la stessa sorte sarebbe di certo toccata all'altro motorino, visto che dal serbatoio fuoriusciva un bel pò di carta e stracci imbevuti con benzina o miscela.


 A quel punto abbiamo avvisato il 113 e dopo innumerevoli squilli gli agenti ci hanno risposto e consigliato di  chiamare il 112, visto che in zona si trovavano solo i carabinieri e quindi abbiamo provveduto ad allertarli ed immediatamente, dopo solo 45 minuti di attesa si sono precipitati sul posto!!!

Dopo averci "identificato" tramite documento come da prassi, hanno proceduto alla verifica del numero di telaio del motorino "Piaggio Sì" scoprendo che si trattava di un motorino rubato a Napoli, nel Rione Traiano ed hanno proceduto al sequestro dei due mezzi.

SMCV ormai è abbandonata a se stessa, non c'è controllo, non c'è più sicurezza...incendi, sversamenti e furti! Il crimine ormai la fa da padrone!

Il fatto strano è che dopo essere andati via, sulla strada di casa mia, incontro un altro ciclomotore abbandonato. Qualcuno lo riconosce? E' possibile che qualcuno si stia sbarazzando di motorini rubati, abbandonandoli in varie zone periferica della città e dandoli poi alle fiamme?

Trepiccione Donato e Alessandra Santillo
                                         

Nessun commento:

Posta un commento