giovedì 1 dicembre 2011

La città del foro nel palmo della mano

Ciò che vedo in città - SMCV
Associazione Sviluppo Campano












Finalmente "un turista per caso" o un sammaritano doc potrà apprezzare globalmente le bellezze della città e scoprirne di altre nascoste. Nasce SMCV1CLICK, un'applicazione per SmartPhone sviluppata dall'Associazione Sviluppo Campano in collaborazione con "Ciò che vedo in città - SMCV", con la quale sarà molto più semplice e divertente andare alla scoperta di monumenti e siti archeologici della Vecchia Capua. La guida multimediale è rivolta a tutti i possessori di telefonino con sistema operativo Android ed è il frutto di un attenta e meticolosa raccolta bibliografica sui monumenti e tesori nascosti dell' "Altera Roma". Attraverso una semplice ma accattivante interfaccia grafica potrete conoscere il percorso per raggiungere S. Maria C.V. o farvi un'idea sulla città che state per visitare.
Se, invece, siete già sul posto e volete farvi un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni, cliccando su GIRO TURISTICO, potrete seguire un percorso che vi porterà a conoscere le parti più belle della città, accompagnati da numerose fotografie e una guida vocale. Chi, invece, non si accontenta di ciò che è alla luce del Sole, cliccando su TESORI NASCOSTI, verrà guidato e informato su monumenti e opere d'arte che non avrete mai pensato fossero sotto i vostri occhi. 
L'applicazione è totalmente gratuita e sarà disponibile sul sito dell'associazione: www.sviluppocampano.it 

Sul sito o sulla pagina Facebook, inoltre, potete gratuitamente registravi ed entrare in contatto con i membri dell' ASC, un'associazione no-profit formata da ragazzi che hanno come obiettivo la promozione di iniziative sociali e culturali rivolte alla comunità cittadina. Spartaco è per le strade che vi aspetta!

Nessun commento:

Posta un commento