venerdì 6 aprile 2012

A Pasqua e Pasquetta aperti l'Anfiteatro, Mitreo e Museo Sammaritano. L'Ass.Tudisco: " Scoprite le Meraviglie dell'Antica Capua"


Musei aperti a Pasqua e
 Pasquetta. Quest’anno il Mibac darà la possibilità ai turisti campani di godersi le eccellenze del proprio territorio. 
Dagli Uffizi di Firenze alla Reggia di Caserta, gli appassionati d’arte e di Cultura avranno la possibilità di scegliere l’attrazione da visitare, di avventurarsi per una scampagnata fuori porta all’insegna della Cultura.
In particolare in Provincia di Caserta sulla base di questo che dovrebbero restare aperti  il Museo Archeologico Nazionale e Aree Archeologiche dell’Antica  Alife (la struttura resta aperta anche di Domenica a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00), il Museo dell’Antica Capua  e l’Anfiteatro Campano di SANTA MARIA CAPUA VETERE, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 anche nel giorno di Pasquetta e il Museo  Archeologico Nazionale di Teanum  Sidicinum di  Teano dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Il criterio attraverso cui il Mibac ha deciso di chiudere in particolare i parchi, per il solo giorno di Pasquetta, è stato quello della salvaguardia  del patrimonio arboreo e dei prati nella tradizionale giornata di pic-nic che si tiene durante il  lunedì in Albis.
“ Il mio è un appello a tutti i turisti  e ai  visitatori che si recheranno in Campania è, in particolare, in Provincia  di Terra di lavoro – afferma l’Assessore alla Cultura Mario Tudisco  - se non lo avete ancora fatto, venite a scoprire le Meraviglie dell’Antica Capua tuffandovi  in un mondo storico che racchiude tesori  archeologici inestimabili. E che vi affascinerà con tanti e piccoli segreti di popolazioni e storie che hanno contribuito in maniera sensibile al progresso dell’Umanità…”



Nessun commento:

Posta un commento