Forse è un'idea strana strana, forse irrealizzabile, ma secondo me qualche potenziale ce l’ha.
Ero lì e guardavo la gente che comprava l’acqua, nelle bottiglie di plastica:
che spreco, dicevo tra me e me, imbottigliare l’acqua dentro delle bottiglie di plastica, trasportarle lontano, magari la sorgente è in un’altra regione o magari in un altro stato, poi buttare via le bottiglie di plastica.
Che spreco.
E guardando e riflettendo che mi è venuta questa idea, strana, forse irrealizzabile ma questa ha il potenziale per essere valutata almeno! Forse sarà dura all'inizio applicandola solo a chi ha i mezzi e poi pian piano portarla a tutti, anche i meno abbienti.Allora, ecco l'idea, SENTITE.
Ho pensato che si potrebbe fare una cosa, tipo un progetto, semmai prevedere delle cisterne dove raccogliere l'acqua che arriverebbe dalle sorgenti o dalla pioggia e magari filtrarla, prevedere un sistema di tubi che arriverebbe poi nelle case della gente, semmai prima le case dei più abbienti, dei professionisti, imprenditori ecc.(i tubi costano) e poi mano mano a tutti.
Pensate, niente trasporto e riciclaggio, uno aprirebbe un rubinetto e l’acqua scenderebbe lì, direttamente a casa sua buona per essere bevuta e non come ci dice qualcuno che è potabile poi compaiono foto di pietruzze gialle sul fondo di contenitori...
Magia? Peccato che non si possa fare.....
Trepiccione Donato
Foto di Marco Maiuri inviata a "Ciò che vedo in città - SMCV" |
Nel dettaglio |
Nessun commento:
Posta un commento