So che non siete più nella pelle (o forse ve ne importa poco) nel leggere uno dei miei articoli nostalgici e amorevoli verso la nostra città (che, per la cronaca, ho in cantiere, devo solo buttarlo nero su bianco!), ma ancora una volta voglio dedicarmi "arrr sociale".
L'altro giorno vi ho parlato di un piccolo angolo di magia chiamato
Oggi, voglio dare dati più tecnici e spiegare, a nudo e crudo, cosa si fa e cosa non si fa in dato Club.
Davide ed io facciamo finta di lavorare a qualche scartoffia, mentre Antonio ci delizia con la Canzone del Sole. |
Qui forse entra in gioco questo Club, che con le sue ambizioni ha deciso di non concentrarsi su una singola arte, ma di allargare il proprio campo visivo ad ogni aspetto di questa.
Sono previsti Seminari e Corsi, Proiezioni e Eventi per ogni gusto.
Altro elemento portante della "Filofosia 33" è la decentralizzazione: certo, v'è un organo decisionale, v'è il presidente ed il consigliere, ed il notaio ed il factotum, ma questo è solo un aspetto burocratico/organizzativo; la democrazia regna sovrana in un ambiente dove non si cerca di superarsi a vicenda, bensì di aiutarsi, di interagire. Chiunque può proporre ciò che vuole, con la gente che vuole: se saranno raccolte abbastanza adesioni, voilà, l'evento è fatto!
Gli artisti emergenti, qualora lo vogliano, sono invitati ed anzi accolti a mani aperte ad esporre le proprie composizioni nell'ampio atrio e all'interno del locale. Altri, ancora, non incontreranno problemi a sviluppare seminari, o a trovare luogo adatto a presentazioni.
Per quanto riguarda la musica, un forte programma che cerca di integrare al suo interno ogni singolo aspetto di questa è stato sviluppato in tre diversi eventi fissi, principalmente nel fine settimana:
Un'esibizione live, acustica e non, di chiunque solista o band voglia eseguirla, il Venerdì;
Ad alternanza, di Domenica, musica acustica e dance anni '80s e '90s.
Al momento sono in via di allestimento diversi eventi e corsi, che già pongono accento sull'aspetto multiculturale del club: Letteratura, Cinema, Lingua Inglese ed Italiana, Teatro, Mostre.
E' in allestimento una libreria libera per i soci del club, da dove prelevare e (se possibile) donare libri.
Faccio finta di suonare il basso con jack sconnesso, mentre Antonio s'à parej alla batteria con la signorina. |
Che dire, i sogni sono tanti e le aspettative alte.
Questa piccola associazione riuscirà a spiccare il volo verso il sole, o le sue ali sono di cera e si scioglieranno al primo miraggio di questo? Chi vivrà, vedrà.
Noi auguriamo il meglio e daremo di certo il nostro supporto completo a questo sogno di comunità e cultura, che sono sempre stati al centro del nostro interesse, e di certo non rifiuteremo di tendere una mano quando ce ne sarà bisogno!
Attenzione!
Prima di lasciarvi voglio comunicarvi, infine, che gli eventi hanno già incamminato i loro primi passi vesso il su:cesso! Stasera suonerà
Solo per voi, solo al Club 33 Giri, metterà su una deliziosa serata acustica piena di atmosfera e passione, proponendo pezzi propri (e non?)!
Chiunque voglia passare una serata un po' diversa dal panino e la birretta fuori al pub, è invitato caldamente a gioire di queste luci soffuse e di far entrare la musica ed il calore di questo luogo nel proprio cuore!
Zippone el Chitarrone |
La prima riunione del Club 33 Giri si è svolta e quivi è possibile leggerne gli esiti, con obiettivi raggiunti e da raggiungere e quantunquealtro.
Pagina Facebook del Club
Sito Tumblr del Club
Nessun commento:
Posta un commento