All'ex Canapificio è andato in scena l'inedito Derby Sammaritano tra Futsal Gladiator e Real S.Erasmo, due compagini che militano in Serie C1 nel Campionato di Calcio a 5.
Tantissimi tifosi, sia di una squadra che dell'altra hanno dato vita ad una bella giornata di sport senza incidenti, circa 200 persone hanno dato una dimostrazione di civiltà massima e rispetto dell'avversario. Questo era il segnale che si doveva e, soprattutto, che si è dato, Santa Maria Capua Vetere ha dato segno di maturità e questo non può che inorgoglirci.
La nostra amata Città ha iniziato un percorso di "rivalutazione" e questo, anche se parliamo di Sport e cosciente che di problemi ce ne sono e ben più seri, come inizio, sinceramente, non siamo messi affatto male, anche perchè lo Sport, spesso, ricopre una funzione sociale non idifferente e quindi dare un segnale di questo tipo non può che accrescere la stima verso la nostra Santa Maria Capua Vetere.
Alla fine solo i tifosi del Gladiator hanno potuto esultare vista la vittoria 4a1 dei propri beniamini che sono andati a segno due volte con Benincasa ed una con Cretella e Bosco, mentre a nulla è valsa la rete del momentaneo pareggio di Russo.
Bravi, sportivi e SAMMARITANI!
RispondiElimina